Unique Pieces

Oggetti da indossare, non accessori, ma “necessari”.

Ogni creazione è assolutamente unica, interamente realizzata a mano, con materiali selezionati, per un pubblico dal gusto raffinato che cerca esclusività e unicità.

Creazioni originali che non si curano di tendenze e stagioni.
Sono piccole collezioni di pezzi unici a tema.

Patrizia Cattana

Patrizia Cattana

Patrizia Cattana, torinese, architetto, esercita la libera professione per 11 anni con importanti incarichi di progettazione e direzione lavori.

Alla nascita dei due figli decide di tralasciare l’impegno a tempo pieno, ma non trascura la sua passione. Infatti si diploma in stilismo, dipinge e disegna arredi e lampade, crea collages ed inizia ad inventare e realizzare monili particolari, pezzi unici, utilizzando materiali  accostati a contrasto (cristalli di lampadari antichi  in bronzo, pelle e pietre dure, perle barocche e pitone o coccodrillo, cuoio sbalzato, o ancora pendenti floreali in ceramica montati su collari ipermoderni, …).

Nel novembre del 2013 apre il suo atelier personale a Torino in Corso Re Umberto 42/e, Unique Pieces, dando il via ad una scia di unicità senza fine che ha subito conquistato il cuore delle Torinesi.